Mostra “DALLA NOSTRA TERRA” 21/09/2014

In occasione dell’apertura straordinaria  della sede in via PINEROLO 44 bis , domenica 21/09/14 , si ospita in occasione di VIVERBE 2014 , dalle ore 14 alle ore 19  La Mostra denominata “Dalla Nostra Terra”. Il progetto  ha origine  dal grande evento EXPO 2015 che ha per tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e viene sostenuto e realizzato dal “Lions Club PINEROLO Acaja” (Distretto 108 la3), con il supporto scientifico del “Museo del Gusto” di FROSSASCO (To).
L’esposizione  ITINERANTE evidenzia le tipicità enogastronomiche del nostro territorio, ponendo in risalto gli aspetti culturali, storici, ed ambientali della zona.
Lo scopo del progetto (coordinato dal noto fotografo Remo Caffaro di PINEROLO), e’ di creare un percorso, sul territorio e al di fuori (anche a livello nazionale) che permetta di aumentare il livello di conoscenza e di promozione delle tradizioni.
Ingresso libero.
Servizio gratuito di NAVETTA a disposizione dei visitatori, partenza dagli impianti sportivi (zona Rassegna Viverbe) e ritorno.
mostra_nostra_terra