I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto.

EssenzialMenta emette scontrino o ricevuta fiscale  della merce spedita per ogni ordine effettuato sul sito e lo invia al Cliente insieme ai prodotti. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica allo scontrino successivamente all’emissione.

Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d’acquisto.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.

EssenzialMenta non è responsabile per ritardi non prevedibili o comunque non imputabili a colpe proprie.

EssenzialMenta invierà al Cliente una email di conferma una volta spediti i Prodotti in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

In condizioni normali, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha concluso l’ordine a EssenzialMenta, salvo che l’azienda agricola non comunichi – entro lo stesso termine – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti.

In caso di tale comunicazione, il Cliente avrà la possibilità di scegliere uno o più prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non scegliere prodotti alternativi o di annullare l’ordine, EssenzialMenta provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini di tempo.

In Italia:

Il contributo al costo di spedizione per l’Italia è conteggiato in € 12,50.

Il servizio di consegna tramite corriere di fiducia prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo il secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco resterà in giacenza. Trascorsi 3 giorni lavorativi presso il Corriere verranno addebitate le spese di giacenza. Il cliente potrà contattare direttamente EssenzialMenta per concordare la consegna o per modificare l’indirizzo della stessa.

All’Estero:

L’e-commerce di EssenzialMenta è previsto solo per il mercato interno. Per spedizioni all’estero  si può scrivere direttamente a info@essenzialmenta.it.